
Ci sono persone che amano stare a casa, generalmente il mondo le chiama:”pantofolai” e persone che stare a casa non ne vogliono proprio sapere, ma amare la casa in cui si abita è davvero importante, perchè è il luogo dove tu torni ogni giorno e condividi con la persona che ami! Ti insegneremo a creare un ambiente rilassante, vedrai che basterà davvero poco!
Molte donne, oggi, dietro la modernità dell’essere in carriera, a casa, non preferiscono stare, non amano cucinare e attenzione a parlare di faccende domestiche!
Perchè devi farle tu quando lavori e ti puoi pagare qualcuno che pulisca al tuo posto?
Il discorso non fa una “piega“! A proposito di piega, c’è ancora qualcuno che sa farne una?
Bhe, eppure quando sei a casa scopri un mondo tutto nuovo, diverso da quello che la società di oggi ti vuole far credere!
Se ti prendi cura della tua casa vedrai che ti sentirai molto bene, soddisfatta e saprai che i tuoi sforzi non saranno stati vani!
Amare la casa significa curarla, prendersene cura e sembrerà strano, ma se aggiungi delle piantine nel tuo appartamento, inizierà ad avere una nuova vita tutta l’abitazione. Provare per credere!
Da dove cominciamo?
La casa è ii posto dove sentirsi al sicuro e pertanto prova a creare ambienti rilassanti.
Puoi aiutarti con delle candele profumate da accendere qua e la per la casa.
Noi quest’anno abbiamo deciso di comprarle anche per fare dei regalini a Natale, è un‘idea regalo davvero carina.
Butta via tutte le cose che non servono, libera lo spazio così che l’ambiente risulterà meno pesante e più snello agli occhi
Compra degli organhttps://www.designcreations.it/category/fai-da-te/tutorial-cucito/izer per sistemare piatti e oggetti negli scomparti trasparenti o colorati, così da dare un tocco subito ben ordinato. Da Ikea se ne trovano davvero diversi, delle varie dimensioni e per vari usi: per riporre ordinatametne i coperchi, i piatti, le tazze. Puoi riporre i giochi dei tuoi figli, i tuoi cosmetici, ect…
Insomma, qualsiasi cosa tu desideri, organizzati nelle scatole farà saltare subito all’occhio l’ordine. Non escludere poi la faciltà nel trovare velocemente gli oggetti e per pulire ci metti un attimo!
Passiamo all’angolo delle piantine
Fino a qualche tempo fa, anche noi pensavamo che fosse necessario avere il pollice verde per avere cura delle piante. Ed invece ecco un’altra cosa che si scopre quando si vive di più la casa: le piante ti aiutano a capire dove vogliono stare
Cosa ci hanno insegnato le piante
Esistono diversi tipo di piante, ci sono quelle interne e quelle esterne, quelle che vogliono più luce da quelle che ne vogliono meno. Ti sermbrerà già qui un ostacolo da superare, ma tranquilla! Le piante, sia esterne che interne scelgono loro dove voler stare. Se dovessi accorgerti che la pianta inizia ad appassire dove l’hai posizionata, prova a spostarla in un posto diverso e vedi se dopo qualche settimana si è ripresa e continua così fino a quando non la vedrai
Le piante vanno annaffiate, possibilmente tutti i giorni. Se non hai la passione all’inizio ti sembrerà impegnativo, ma quando le vedrai crescere dopo ti verrà automatico farlo.
Un consiglio? Prendi le piante piccole così che puoi vedere la loro evoluzione 🙂
Ti basteranno solo questi piccoli accorgimenti e vedrai che inizierai ad apprezzare di più lo stare in casa stando in armonia con te stessa e trasferendo alla persona che ami e che vive con te serenità e tranquillità.
