come fare un fiocco di natale

“Come fare un fiocco di Natale” è davvero semplice. Chi segue il mio canale Youtube sa che ho già realizzato due video tutorial e tutto ciò di cui avrai bisogno è del tessuto natalizio e dell’imbottitura.

come fare un fiocco di natale

Come fare un fiocco di Natale: il materiale

Come vi anticipavo per realizzare questo bellissimo fiocco di natale vi basteranno solo del tessuto natalizio, dell’imbottitura e del nastro per appenderlo.

Nel mio videotutorial su Youtube spiego come realizzare il cartamodello. Il cartamodello è anch’esso molto semplice da realizzare e non avrai bisogno necessariamente della carta per cartamodello, ma puoi utilizzare tranquillamente anche dei volantini per la spesa.

Il cartamodello

Per realizzare il cartamodello avete bisogno di:

  • Riga grande
  • Foglio per cartamodello o volantino per la spesa
  • circa 1 metro e mezzo di stoffa non leggera
  • imbottitura per cuscini
  • macchina per cucire
  • spilli
  • penna

Non so voi, ma io mi rilasso così tanto nel realizzare i cartamodelli, è come se la vera creazione stia proprio qui, nel creare su un foglio bianco ciò che desidero vedere poi realizzato in tessuto.

In realtà il mio sogno iniziale era quello di diventare una modellista, eh ahimè è un sogno che non ho ancora abbandonato e prima o poi, riprenderò i libri di sartoria modellistica.

Per adesso, continuerò con i progetti di cucito creativo che per di più vedo che piacciono molto anche a chi è avanti con l’età, ma che ancora cuce e desidera realizzare qualcosa per addobbare casa o per regalare dei dolci pensieri fatti a mano.


Resta aggiornata, iscriviti alla newsletter. Riceverai una sola e-mail al mese … Siamo casalinghe ed il mio obiettivo è NO STRESS! Quindi non voglio assolutamente stressarti con tante info, ma in un solo giorno ti aggiorno sulle notizie principali e un cartamodello o ebook da scaricare GRATUITAMENTE!

Cosa aspetti?

Lascia anche qui la tua e-mail


Bando alle chiacchiere, ritorniamo al nostro cartamodello.

Poniamoci su un piano bello pulito e muniamoci di quanto indicato nell’elenco sopra. Dopo di chè seguiamo il video tutorial dove spiego passo passo ed in live come si realizzano le code ed il cuscino.

Emozioni da cucito

Vi confesso una cosa, ogni volta che termino un progetto di cucito mi emoziono. Mi piace tantissimo l’idea di vedere quel progetto realizzato con le mie mani, un progetto che non esisteva, o meglio esisteva soltanto degli spezzoni di stoffa a cui poi è stata data una forma, un senso.

Emozioni da cucito che vivo ormai da oltre 30 anni, da quando ero piccolina e già iniziavo a voler creare abitini per le barbie, per me, sciarpine, disegnavo abiti che poi volevo riprodurre con delle pezze qualsiasi ahahaha

Se anche tu come me adori cucire, creare, realizzare, allora seguimi anche nei vari canali sociali che ti indico qui e non dimenticare di leggere i miei articoli di cucito fai da te.

Ad majora!

Design & Creation’s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *