prodotti-per-la-pulizia.j

Benvenuti nel Blog di Design & Creation‘s, in questo nuovo articolo parleremo di detersivi fai da te, proponiamo una ricetta facile con ingredienti naturali.

Perchè realizzare dei detersivi fai da te

Esistono in commercio tantissimi prodotti e tutti con una loro specifica, vi troviamo: il detersivo per i vetri, il detersivo per lavare i pavimenti, lo sgrassatore per il forno, lo sgrassatore generale, un prodotto per spolverare, uno per smacchiare….

Insomma, ce ne sono davvero tanti, forse troppi!

Alcuni di essi sono effettivamente efficaci, risolvono i nostri problemi delle pulizie in maniera molto rapida, ma purtroppo quasi tutti sono chimici e quindi nocivi.

Detersivi fai da te

Ecco quindi il nostro perchè abbiamo deciso di realizzare un detersivo fai da te con ingredienti naturali.

Amiamo l’ambiente

Il nostro primo perchè è dunque l’amore per l’ambiente. Realizzando dei prodotti per le pulizie in casa eviteremo di inquinare l’ambiente.

Noi del Blog di Design & Creation’s cerchiamo di essere sempre attente alla nostra cara Terra e pertanto cerchiaamo di evitare quegli “atteggiamenti” consumistici che la società di oggi ci ha portato ad essere.

Volendo continuare con i nostri perchè, elenchiamo altre due risposte:

  • Non facciamo spazzatura e quindi continua così il nostro percorso “zero waste
  • Risparmiamo le nostre finanze personali e familiari.

Realizzando un detersivo fai da te non produremo più la spazzatura con tutti quei bottiglioni di plastica altamente nocivi e sai perchè? Perchè ti basterà un semplice flacone spray ed il gioco è fatto.

Puoi scegliere un nebulizzatore o un semplice spruzzino

Non spaventarti della spesa del singolo o del set dello spray, perchè tanto lo riutilizzerai come minimo 1 anno e già qui potrai notare la differenza di spesa. Quano si realizzano detersivi fai da te con ingredienti naturali sarà questa una spesa utile e che perdurerà nel tempo.

Ipotizziamo che acquisterai il set di 20 euro di spesa è come se tu stessi spendendo meno di € 1.70 al mese. Ora spieghiamo come fare il detersivo e ti renderai conto che in totale, la tua spesa per il detersivo in generale sarà di € 2,50 soltanto che potrai utilizzare per tutte le tue faccende domestiche.

Come si realizza il detersivo fai da te con ingredienti naturali

Il detersivo che andremo ad utilizzare sarà uno sgrassatore naturale.

Occorrente:

  • Aceto Bianco
  • Acqua
  • Bucce di limone o arancio o mandarino

In una ciotola versa un bicchiere di aceto bianco, due bicchieri di acqua e le bucce di limone o arancio (quello che hai disponibile). Vanno bene anche le bucce di mandarino.

Lascialo macerare tutta la notte. L’indomani strizza queste bucce ed buttale nell’umido, tutto il liquido invece devi filtrarlo e poi puoi versarlo nella bottiglina spray.

Et voilà … il tuo sgrassatore naturale è fatto!

Successivamente vedremo come realizzare un detersivo naturale per lavare il pavimento, intanto … buona raccolta di bucce 🙂

Ad majora!

#vitadaunacasalinga

Design & Creation’s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *