
Zero waste zero sprechi! E tu ne hai mai sentito paralre?
Da quando ho iniziato ad essere attenta all’economia familiare mi sono resa conto che mi avvicinavo sempre di più a questa “pratica” che con piccoli gesti fa bene al portafogli, all’ambiente e alla salute.

Grazie allo zero waste si evita di creare tanta spazzatura e pertanto tendiamo ad inquinare meno l’ambiente. Come si fa? Posso dire (e non lo dico solo io, ma tutti coloro che hanno iniziato il percorso zero waste) che non è facile, ma non impossibile. Bisogna creare praticamente una nuova routine quotidiana ed iniziare un nuovo stile di vita.
Contenuti
E’ una strategia utile a rispettare l’ambiente e la tua tasca, significa infatti zero rifiuti e ti consente di riciclare prodotti dando loro una seconda vita, elimina il nostro amato e comodo “usa e getta” e ti aiuta a rispettare di più, quindi, l’ambiente e le tue risorse finanziarie.
Zero waste zero sprechi
Mai più con:
Vediamo quali possono essere insieme i “mai più con” per un maggiore rispetto per la natura.
Mai più con:
- Prodotti usa e getta
- La moda ad ogni costo
- Sprechi inutili ed evitabili
Questi ed altri MAi PIU’ CON li troverai negli articoli di questa categoria
In questa categoria troverai, quindi, molti argomenti utili per iniziare anche tu il tuo percorso “zero rifiuti e più vita per la natura!
Cose che non compro più
Grazie alla scelta del percorso zero waste zero sprechi ci sono cose che non compro più, una scelta guidata dal percorso stesso che ti porta ad evitare sprechi.
Praticamente mi sono resa conto che, man mano che vado avanti in questa filosia, acquisto in automatico più prodotti biodegradibili, 100% naturali e con meno packaging, meno prodotti usa e getta.
Tutto ciò mi ha portato a fare meno spazzatura, quindi la mia pattumiera non è mai strapiena e ci sono dei giorni che, addirittura, io non porto neanche la spazzatura fuori.
E tu da cosa pensi di voler iniziare?
Fammelo sapere nei commenti o scrivimi in privato
Ad majora!
Una casalinga non disperata (A not desperate housewife)
Design & Creation’s