Il Natale è alle porte infatti oggi è 25 novembre, manca giusto un mese alla festività, per me, più bella dell’anno.
Il Natale è alle porte
Aspettando il Natale
Cosa fate voi mentre aspettate questo giorno?
Io, da creativa, sto aspettando il Natale creando! Eh si, creando tante creazioni natalizie nuove così da addobbare, in maniera sempre più personalizzata, casa.
Le mie creazioni sono realizzate sia in tessuto, sia in pannolenci, sia con feltro, sia con bastoncini di legno … Non mi sono voluta fermare ad una sola tipologia di progetti, ma ho voluto spaziare.
Ho questa frenesia del voler realizzare tante cose! Purtroppo, anche quest’anno non sono riuscita a dedicarmi al crochet, ma mi piace così tanto che ho deciso di non volerlo più snobbare. Nel 2024 è stato già inserito nei progetti da imparare e condividere, perché no, anche con voi. Inizieremo magari da lavoretti facili ….
La decorazione natalizia più bella
Tra le varie decorazioni natalizie realizzate quest’anno, aspettando il Natale, ce ne sono alcune che mi sono piaciute davvero tantissime.
Ve ne elenco giusto 3
Sono tutti progetti di facile realizzazione, vi riporto di seguito il video tutorial così che potete, anche voi, realizzarli.
Proprio oggi sto provando a realizzare un calendario dell’avvento, sono diversi anni che ci penso, ma non mi era mai molto chiara l’idea di come realizzarlo … ad oggi non è cambiato molto in merito ! aahah
E’ vero che il Natale è alle porte, ma ad ogni modo, mi sento già soddisfatta in quanto, a differenza degli anni precedenti, questo periodo natalizio ci sto provando a realizzarlo veramente!
Sono passata dall’idea alla realizzazione … la riuscita è tutta da vedere … ma aspettando il Natale è il titolo di questo articolo giusto?
Creare
Creare , spesso mi dicono che creare è un’arte, forse è vero, forse c’è bisogno solo di dedicarsi del tempo.
Creare con le mani può rappresentare, effettivamente, un’arte, c’è chi crea presepi, c’è chi crea dei paesaggi utilizzando legno e colori, c’è chi realizza caminetti per le decorazioni di natale in legno, chi crea come noi.
Ma creare per me va molto oltre di tutto questo, non è tanto importante cosa crei, ma che crei!
Creati il tuo spazio dove dar sfogo alla tua fantasia: con i colori, con ago e filo, con il legno, con un quaderno e dei pastelli.
Crea spazio dentro di te! Spesso, noi donne siamo molto brave a fare le faccende domestiche, ma poi dentro di noi abbiamo un caos che non ci basterebbero due colf ad aiutare a sistemare tutto.
Per questo motivo, questo Natale, il mio augurio è quello di iniziare a creare dentro di te il desiderio di far entrare ciò che il Signore ha già creato per te
E dopo vai ed afferra con mano la tua passione e vai spedita!
Io intanto ti aspetto anche nel mio canale Youtube per seguire i miei video tutorial.
Ti abbraccio
Design & Creation’s