Vi siete mai chieste quale sia il regalo perfetto per ogni occasione? Ebbene, ne parliamo insieme proprio nell’articolo di oggi.

Il regalo perfetto per ogni occasione
Cosa esprime un regalo?
Il regalo perfetto per ogni occasione
Qualsiasi sia l’evento da festeggiare: compleanno, anniversario, una visita per una nascita . . . hai mai pensato che potrebbe esserci un regalo perfetto che fosse adatto a qualsiasi occasione?
Vi dico la verità, mi sembrava più facile discutere di questo argomento, ma dovendo sviluppare l’articolo, mi sono resa conto che forse tanto facile non è.
ok . . . Analizziamolo insieme.
Questo è sicuramente un tema che, se fossimo in questo instante riunite tutte fisicamente in un luogo reale, la situazione potrebbe essere più o meno così . . .
Un pomeriggio d’inverno, intorno ad un fuoco caldo, con la nostra cioccolata calda fatta in casa e qualcuna di voi espone proprio questa domanda: voi cosa regalate per andare sempre sul sicuro che l’altra persona possa apprezzare?

Probabilmente c’è chi dirà che portare una scatola di cioccolattini è sempre ben gradito ed in fondo questo non è sbagliato. Così come chi porta in dono un fascio di fiori, ma vi dirò di più e questo l’ho sperimentato, presumo da anni, ma ne ho preso coscienza solo negli ultimi anni.
Per prima cosa dobbiamo capire cosa esprime un regalo.
Con un dono noi esprimiamo desiderio di condivisione, di riconoscenza, di gratitudine, esprimamo affetto, esprimiamo gioia.
Quando andiamo a fare visita ad un’amica che ha partorito, con il nostro regalo, stiamo esprimendo affetto, stiamo condividendo la sua gioia.
Quando andiamo a fare visita ad un parente e gli facciamo dono di un dono gli stiamo mostrando gratitutdine.
E così via. Con un regalo, quindi noi possiamo esprimere qualsiasi stato, emozione, desiderio.
Come scegliere il regalo perfetto
Ma come scegliere il regalo perfetto?
Innanzitutto per non sbagliare, o quasi, bisognerebbe individuare la persona e capire ciò che preferirebbe ricevere. Esiste il regalo perfetto per chi viaggia e sui quali non ci si sbaglia mai, come l’acquisto di un beauty case, di un borsone, valigia, trousse.
Esiste il regalo perfetto per chi studia, per chi si sta laureando. Il più delle volte i regali che facciamo sono quelli classici, ma se tu volessi realmente regalare qualcosa di diverso, di speciale, cosa regaleresti?
Da quando sono piccola che cucio, ricamo che regalo progetti realizzati interamente a mano. Adesso, che sono diventata un pò più esperta di cucito, rispetto ovviamente ai primi tempi, posso assicurarvi che tutte le volte che vado a fare visita ad un’amica, ad un parente, ad un vicino e porto come regalo una mia creazione artigianale le persone restano davvero meravigliate.
Il regalo viene molto apprezzato, perchè riescono a vedere dietro quel dono tanti elementi che lo caratterizzano.
D’altronde è proprio così, ogni volta che tu crei con le tue mani un oggetto, tu a quell’oggetto, a quella creazione artigianale gli hai dedicato del tempo, un tempo prezioso che hai “regalato” per quella persona.
Aggiungiamo che ti sei impegnata nel capire se quella creazione fatta a mano potesse essere idonea per quella persona ed infine passare al confezionamento.
Ecco che allora possiamo rispondere se esiste il regalo perfetto per ogni occasione, si esiste!
Se anche tu, come me, vuoi regalare una creazione fatta artigianalmente puoi vedere nel mio canale Youtube cosa puoi creare e donare.
O se lo desideri puoi chiedermi di confezionare il tuo regalo, CLICCA QUI per parlare direttamente con me.
Il regalo perfetto senza impazzire
Volete sapere, quale è il regalo perfetto senza impazzire, per me? Regalate qualche oggetto di decor, le persone li amano. L’ultima mia creazione “dono” è il fermaporta in cotone

E voi cosa ne pensate?
Ad majora!
Design & Creation’s