Come arredare con le piante con lo stile Urban Jungle, vediamo insieme quali sono i benefici di arredare casa con le piante.

Come arredare con le piante
Come arredare casa con le piante con lo stile Urban Jungle
Viene definito lo stile Urban Jungle, ossia giungla urbana, ma di cosa si tratta precisamente? Lo Urban jungle è lo stile di arredare casa con le piante rendendo degli angoli dei veri e propri ambienti verdi che rendono l’appartamento caldo ed accogliente.
Non c’è un vero e proprio dictat da seguire, puoi mettere sia piante artificiali che piante da interno, puoi mischiare i due stili, purchè crei il tuo ambiente.
Quali piante scegliere per arredare casa?
Non tutte le piante sono adatte per arredare casa, vediamo insieme quali sono quelle che consigliamo per poter abbellire casa e dare quel tocco green ai tuoi ambienti familiari:
- Sanseveria
- Kenzia
- Banano
- Aloe Vera
- Orchidee
Queste sono solo alcune delle piante che puoi tenere in casa. Alcune di queste, come l’aloea vera, per di più, è importante in quanto tende a purificare l’ambiente.
Come organizzare le piante in salotto?
Il più delle volte i posti che tendenzialmente arrediamo con le piante è il salotto. Ma come organizzare le piante in salotto?
Il salotto, che sia grande o piccolo è consigliabile mettere delle piante importanti, grandi. Personalmente in soggiorno sono solita mettere piante artificiali e come sottovaso scegliete uno di paglia, tondo o rettangolare, non ha importanza. Il sottovaso in paglia veste la pianta e la stanza che abbiamo deciso di arredare con le piante.
Resta aggiornata, iscriviti alla newsletter. Riceverai una sola e-mail al mese … Siamo casalinghe ed il mio obiettivo è NO STRESS! Quindi non voglio assolutamente stressarti con tante info, ma in un solo giorno ti aggiorno sulle notizie principali e un cartamodello o ebook da scaricare GRATUITAMENTE!
Cosa aspetti?
Lascia anche qui la tua e-mail
Arredare la cucina con le piante
Fino a qualche tempo fa credevo che le piante in cucina non fossero consigliate per una questione di pulizia, ma ti dirò … anche arredare la cucina con le piante regala all’ambiente dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata un aspetto curato e caldo.
Io ho inserito 3 piantine piccole dotato con vaso, tutto acquistato da Ikea, sulla credenza della cucina.
Certo, trovandosi in cucina ed in particolar modo sulla cappa, anche le piante artificiali vanno lavate spesso, insieme a tutta la cucina.
Come arredare il bagno con le piante
L’home decor è un qualcosa che non si ferma a determinati ambienti casalinghi, ma ogni stanza può avere il proprio angolo decorativo.
Ed anche il bagno può essere quindi arredato con le piante. Trattandosi qui di un ambiente più umido è consigliato qui di arredare il bagno con le piante artificiali. Sono davvero carine da metterne qualcuna sulla lavatrice oppure fuori dalla doccia come per indicare un percorso ed una piccolina sul lavabo.
Come arredare con le piante la camera da letto
Anche la camera da letto va arredata con le piante ed essendo un ambiente particolarmente delicato si consiglia qui di avere delle piante da interno in grado di purificare l’ambiente, soprattutto di notte.
Tra queste si annoverano le piante di aloea vera, l’orchidea e la Sanseveria.
L’aloe vera purifica l’ambiente, l’orchidea assorbe tutte le sostanza tossiche presenti nell’aria ed infine la Sanseveria è classificata come una delle migliori piante che assorbono l’umidità.
E tu hai già decorato la tua casa con le piante?
Ti va di condividere qualche foto di come hai arredato la tua casa con le piante?
Se ti va ti aspetto anche nel mio canale Instagram @designcreations2023, contattami in privato o scatta una foto del tuo angolo e poi tagga la mia pagina 🙂
Ad majora
Design & Creation’s